Anche la Fiat Freemont diventa Cross
Lo speciale allestimento sarà disponibile, a due o quattro ruote motrici, dal prossimo autunno con la sola motorizzazione diesel 2.0 Multijet II da 140 o 170 CV.
TORINO - A partire dal prossimo autunno, parafrasando il celebre anime giapponese Jeeg Robot d'acciaio, la Fiat lancerà i componenti alla Freemont trasformandola in Cross. A livello estetico questo nuovo allestimento da sterrato si differenzierà per inserti in Platinum Chrome (barre longitudinali sul tetto e protezioni su paraurti e minigonne laterali) e nero lucido (griglia anteriore, cornici dei fendinebbia e dei gruppi ottici), per i cerchi in lega da 19» a cinque razze in tinta Hyper Black e per gli interni in pelle nera con cuciture a contrasto in grigio ardesia. Si potrà scegliere tra la trazione 4x4 (disponibile solo con la versione più potente) o AWD, mentre sarà unica la motorizzazione diesel 2.0 Multijet II con potenze di 140 o 170 CV, con quest'ultima versione abbinata al cambio automatico a sei rapporti.
DOTAZIONE - Di serie la Freemont Cross monterà anche il sistema UConnect con schermo touch da 8,4", navigatore satellitare, lettore Dvd e Sd, connessione Bluetooth, retrocamera e impianto audio Alpine con sei speaker, amplificatore da 368 W e subwoofer. Senza dimenticare il climatizzatore automatico a tre zone, il cruise control, gli specchi riscaldabili e ripiegabili elettricamente, i sei airbag, il volante multifunzione e il sistema di apertura e avviamento senza chiave.