24 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Forza Italia

Gasparri: «Grazie a Fi più risorse alle Forze dell'ordine nella Finanziaria»

E' stato approvato l'emendamento al decreto fiscale collegato alla manovra, presentato da Forza Italia, che assicura nel 2018 il pagamento degli straordinari

ROMA - E' stato approvato l'emendamento al decreto fiscale collegato alla manovra, presentato da Forza Italia, che assicura nel 2018 il pagamento degli straordinari alle forze dell'ordine. La misura, ha spiegato il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, è «un impegno mantenuto» dal partito e «prevede che siano trasferite al 2018 le risorse sugli straordinari non spese nel 2017 e che sarebbero altrimenti andate perse». Per ragioni tecniche l'importo non è stato quantificato ma «in base ai nostri calcoli si tratta di 65-70 milioni di euro».

Sgretolata la burocrazia del Ministero dell'Economia
Il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, Paolo Romani, ha sottolineato come l'emendamento sia stato approvato «dopo una trattativa faticosissima con cui siamo riusciti a sgretolare la burocrazia del Ministero dell'Economia». «Se non fosse stato per noi - ha concluso - questo risultato non sarebbe arrivato e ce ne hanno dato atto anche dalla maggioranza».