Bersani non molla: «Il Pd è casa mia»
L'ex segretario dei Dem in Sicilia per tour a sostegno del No a referendum: "Gridavano fuori fuori. I leopoldini risparmiassero il fiato. Io dico dentro dentro"
ROMA - "Gridavano fuori fuori - ha detto Bersani -. Per una singolare coincidenza, nello stesso momento in cui gridavano fuori fuori , avevamo un ballottaggio a Monfalcone, storica roccaforte rossa, dove abbiamo preso uno schiaffo storico. Battuti larghissimamente dalla destra leghista perchè gran parte dei nostri non sono andati a votare. I leopoldini risparmiassero il fiato. Vanno già fuori. Io dico dentro dentro. Ma se il segretario dice fuori fuori, bisognerà anche rassegnarsi a un certo punto. Il partito è casa mia": lo ha detto l'ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, il giorno dopo la chiusura della Leopolda, durante la quale alcuni sostenitori del partito gli hanno gridato "fuori, fuori». Bersani ha deciso di iniziare dalla Sicilia il suo tour a sostegno delle ragioni del No al referendum, prima tappa è stata la Facoltà di Giurisprudenza di Palermo.
- 07/03/2021 Beppe Grillo e le Sardine entrano nel dibattito del PD, Zingaretti: «Fare chiarezza»
- 13/10/2019 Da Boschi messaggio a Zingaretti: «Alleanza con M5s? Al governo insieme, ma saremo avversari alle elezioni»
- 08/10/2019 Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori di Matteo Renzi, sono stati condannati per fatture false
- 08/10/2019 Graziano Delrio al PD: «Usciamo dall'ossessione di Renzi, litigiosità non paga»