27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Distruzione a Pescara del Tronto, Visso, Castelluccio di Norcia

Le scioccanti immagini aeree delle zone colpite dal terremoto: Pescara del Tronto sembra bombardata

Il comune di Pescara del Tronto sembra sia stato oggetto di un pesante bombardamento e invece la potenza distruttiva è arrivata dal sottosuolo. Non è rimasto praticamente in piedi nulla, ci sono solo polvere e macerie

PESCARA DEL TRONTO - La distruzione provocata dal terremoto che ha colpito il centro Italia vista dall'alto, se è possibile, fa ancora più impressione. Il comune di Pescara del Tronto sembra sia stato oggetto di un pesante bombardamento e invece la potenza distruttiva è arrivata dal sottosuolo. Non è rimasto praticamente in piedi nulla, ci sono solo polvere e macerie.

La devastazione a Visso
A Visso la strada provinciale 135 che collega il paese a Castel Sant'Angelo Sul Nera è chiusa per la frana che ha interessato anche il letto del fiume. L'acqua ha deviando in parte il suo corso facendo allagare la strada. I vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di riaprire i collegamenti ma lavorare con continue scosse e rischio di nuove frane è estremamente rischioso.

Anche Castelluccio di Norcia duramente colpita
Anche Castelluccio di Norcia è stata duramente colpita, una frana ha interessato la costa della collina e la piccola frazione è stata praticamente rasa al suolo dal terremoto.