La sentenza
Scontri durante Torino-Juventus, condannati otto tifosi «francesi» bianconeri
Il 15 dicembre dell'anno scorso furono arrestati dalla Digos prima del derby. Tra gli otto uomini c'è anche un agente della polizia transalpina

TORINO - Il giudice Anna Ricci del Tribunale di Torino ha condannato a 6 mesi di reclusione per detenzione e lancio di artifici pirotecnici un gruppo di otto ultrà della Juventus appartenenti al gruppo «Drughi Francia». Il 15 dicembre dell'anno scorso sono stati arrestati dalla Digos prima del derby Torino-Juventus. Tra gli otto uomini, tutti francesi, c'è anche un agente della polizia transalpina.
Divieto di accesso alle manifestazioni sportive
La Procura aveva chiesto una condanna a pene inferiori per circa cinque mesi. Nei loro confronti il giudice ha anche emesso un divieto di accesso alle manifestazioni sportive della durata di due anni. Il 17 dicembre 2018 il questore di Torino, Francesco Messina, ha emesso altri Daspo della durata compresa fra i tre e i quattro anni.
- 08/01/2019 Calcio, Giorgetti chiede orari concordati con Questure e più poteri agli steward. Salvini: «No alla chiusura degli stadi»
- 29/12/2018 Renzi: «Salvini non è credibile se canta cori razzisti»
- 28/12/2018 Ultrà morto, Salvini: «Sbagliato chiudere gli stadi»
- 24/03/2015 Il Viminale, basta con i giocatori pompieri