1 giugno 2020
Aggiornato 22:30
Lavoro

Dopo 60 anni chiude la Rinascente a Genova

Il grande magazzino ha chiuso i battenti e i lavoratori e alcuni clienti si sono dati appuntamento davanti all'ingresso principale per un presidio simbolico

Dopo 60 anni chiude la Rinascente a Genova
Dopo 60 anni chiude la Rinascente a Genova ANSA

GENOVA - E' finita alle 19 la storia durata quasi 60 anni di Rinascente a Genova. Il grande magazzino che in realtà aveva già terminato le vendite ieri ha chiuso definitivamente i battenti e i lavoratori e alcuni clienti si sono dati appuntamento stasera davanti all'ingresso principale per un presidio simbolico. A leggere un messaggio finale è stata Cinzia Ronzitti della rsu, una delle voci storiche che ha ricordato la vicenda e ha sottolineato «le promesse mai mantenute delle istituzioni».

PRESIDIO - Al presidio anche una delegazione dei lavoratori della Qui!Ticket, altra azienda che sta chiudendo nel capoluogo ligure. Il presidio, che ha visto la partecipazione delle rappresentanze sindacali, è terminato con un lunghissimo applauso.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal