28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
Genova

Indagato per corruzione il direttore del quattro stelle Bristol!

E' il direttore del famoso albergo di via XX Settembre, Giovanni Ferrando. Insieme a lui è indagato anche l'ex direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate, Walter Pardini.

Indagati per corruzione il direttore dell'hotel Bristol e l'ex direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate
Indagati per corruzione il direttore dell'hotel Bristol e l'ex direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate Foto: ANSA

GENOVA - Giovanni Ferrando, il direttore dell'hotel Bristol, famoso quattro stelle di via XX Settembre di Genova, è indagato per corruzione. Insieme a lui anche Walter Pardini, ex direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate genovese, arrestato l'anno scorso mentre intascava una mazzetta da 7.500 euro nel ristorante Manuelina da tre consulenti della Securpol, società campana di vigilanza e logistica.

L'ACCORDO - Secondo il pubblico ministero che sta indagando ( Massimo Terrile ), Ferrando (difeso dall'avvocato Federico Figari) avrebbe chiesto a Pardini (avvocato Stefano Savi) di interessarsi di una pratica di un suo amico. In cambio Ferrando avrebbe offerto cene e pernottamenti in albergo.

ALTRE ACCUSE - Il direttore del Bristol è anche indagato per violazione delle norme in tema di sicurezza, non avrebbe infatti comunicato alla questura i nominativi di Pardini e della sua ospite durante i soggiorni in albergo.