17 settembre 2019
Aggiornato 00:30
Genova

Turismo e disabilità, 8 Comuni liguri premiati con la Bandiera Lilla

Sono 17 i Comuni italiani premiati per l'anno 2018-2019. Bandiera Lilla simbolica anche al campione paralimpico Bocciardo e a Claudio Puppo, quest'ultimo ha contribuito alla nascita della Bandiera

Bandiera Lilla a otto Comuni liguri
Bandiera Lilla a otto Comuni liguri Shutterstock

GENOVA - Sono 17 i Comuni italiani che si sono distinti per l'impegno a migliorare l'accessibilità turistica per le persone con disabilità. Tutti e 17 sono stati premiati con la bandiera lilla venerdì scorso a Bologna a Exposanità. Le Regioni coinvolte: Emilia Romagna, Liguria, Lombardia,Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto. I Comuni liguri premiati invece sono: Albisola Superiore, Albissola Marina, Finale e Pietra Ligure e Spotorno (Savona), Diano Marina (Imperia), Levanto(Spezia), Santa Margherita (Genova).

BANDIERA LILLA - «Crediamo - ha detto il presidente di Bandiera Lilla Roberto Bazzano - che sia importante percorrere due strade parallele: l'abbattimento delle barriere architettoniche e sensoriali e ladiffusione della cultura dell'accessibilità». Bandiera Lilla simbolica all'oro paralimpico del nuoto, il genovese Francesco Bocciardo, per l'impegno a promuovere il tema dell'accessibilità e a Claudio Puppo della Consulta Ligure, per aver contribuito alla nascita della Bandiera Lilla.