18 aprile 2024
Aggiornato 09:30
nave da sogno

MSC Meraviglia, arriva a Genova la più grande nave mai costruita

A bordo della nave gli ospiti avranno solo da domandare, per vedersi avverati tutti i desideri. L’intrattenimento sarà affidato al Cirque du Soleil, con spettacoli messi in scena sei sere a settimana e costruiti ad hoc per MSC Meraviglia. Arriverà a Genova l11 giugno

GENOVA - E’ diretta verso Genova dove arriverà - alla Stazione Marittima - l’11 giugno, Msc Meraviglia, nuova e incredibile ammiraglia della flotta Msc Crociere, la più grande che sia mai stata costruita da un armatore europeo.

A Genova Msc Meraviglia

Ben 171mila tonnellate di stazza lorda, 700 milioni di investimento, una capacità di 5714 passeggeri: la MSC Meraviglia ha scelto Genova come suo home port ed è la prima di una serie di 6 unità che arriveranno nei prossimi 4 anni, costruite da Stx France. E’ la tredicesima nave che si aggiunge alla flotta di MSC Crociere dal 2003, è lunga 315 metri, larga 43 metri e alta 65 metri. La nave può viaggiare ad una velocità fino a 22.7 nodi, è stata progettata per navigare in tutte le stagioni e per essere in grado di scalare la maggior parte dei porti crocieristici internazionali, offrendo la più ampia ed emozionante gamma di funzionalità di bordo di qualsiasi altra nave da crociera di MSC.

La nave dei sogni

A bordo della nave gli ospiti avranno solo da domandare, per vedersi avverati tutti i desideri. L’intrattenimento sarà affidato al Cirque du Soleil, con spettacoli messi in scena sei sere a settimana e costruiti ad hoc per MSC Meraviglia. La nave sarà dotata di 12 ristoranti e 20 bar. Numerose le suite e maggiordomo disponibile 24 ore su 24. Ben 10 le diverse tipologie di cabine tra cui scegliere per rendere il proprio soggiorno indimenticabile. Uno Sky Screen a led sul mare, lungo 80 metri, accompagna una passeggiata incantevole lunga 96 metri, all’interno dell’imbarcazione, progettata per diventare il punto di ritrovo social della nave. Non mancherà l’MSC Yatch Club disposto su tre ponti.

Le destinazioni

L’11 giugno inizierà il primo itinerario di 7 notti, in partenza da Genova per Napoli (Italia), Messina (Italia), La Valletta (Malta), Barcellona, ​​Marsiglia e rientrerà a Genova il 18 giugno. MSC Meraviglia offrirà sei porti d’imbarco nel Mediterraneo occidentale, inclusi i porti di Genova, Marsiglia e Barcellona, così come altre destinazioni mediterranee ricercate, incluse Napoli, Messina in Sicilia e La Valletta a Malta.

L’impatto di Msc Crociere

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo, basata in Svizzera e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa, stima che il totale degli investimenti con STX France dal 2003 al 2020 ammonti a circa 7 miliardi di euro, facendo di MSC Crociere il primo investitore straniero privato in Francia (parlando di contratti di export). Se si considera la costruzione di MSC Meraviglia ha richiesto l’impiego di 1.700 lavoratori al mese (oltre 3.000 al mese nei periodi di picco), nove milioni di ore-uomo, e che la costruzione di una nuova nave coinvolge oltre 400 tra fornitori e subfornitori; l’effetto economico di questo investimento non solo si estende a tutto il paese ma produce anche un effetto moltiplicatore.