19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Consultazioni

Consultazioni, si riprende giovedì. Centrodestra unito chiude al M5S

Venerdì le consultazioni con Giorgio Napolitano e con i presidenti delle Camere Fico e Casellati

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella Foto: ANSA / ANGELO CARCONI ANSA

ROMA - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riprenderà il 12 aprile le consultazioni per la formazione del nuovo Governo. Il centrodestra, come annunciato, salirà unito al Colle; chiuderanno la giornata i rappresentanti dei 5 stelle. Si comincerà giovedì alle 10 con il Gruppo "Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)" del Senato della Repubblica. A seguire alle 10.30 il Gruppo Misto del Senato della Repubblica, alle 11 il Gruppo Misto della Camera e alle 11.30 il Gruppo "Liberi e Uguali" della Camera dei deputati.

Centrodestra  unito giovedì
Nel pomeriggio dalle 16,30 toccherà al Partito Democratico; alle 17.30 i gruppi del centrodestra si presenteranno insieme al Colle: "Lega-Salvini Premier", "Forza Italia-Berlusconi Presidente" e "Fratelli d'Italia", del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. Chiuderà la giornata, alle 18.30, il "MoVimento 5 Stelle" del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Venerdì i presidenti delle Camere
Nella giornata di venerdì il capo dello Stato consulterà, alle 10,30 il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, alle 11.15; il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, alle 12 la presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati.