19 marzo 2024
Aggiornato 03:00
Salone del turismo a Modena

Skipass, previsioni in crescita per la stagione invernale

Incremento degli arrivi del 5,5% per un fatturato del comparto che supera i 10 miliardi di euro. Tra le località sciistiche gli italiani premiano Madonna di Campiglio

Montagne valdostane
Montagne valdostane Foto: ANSA

MODENA - Un incremento degli arrivi del 5,5%, una crescita delle presenze del 5,1%, un aumento del fatturato del comparto pari a circa il 5,4% (oltre 10,5 miliardi): sono le previsioni di Skipass panorama turismo, l'osservatorio italiano del turismo montano che sono state presentate in occasione dell'apertura del Salone del turismo e degli sport invernali a Modena.

PREMI - Tra le località sciistiche gli italiani premiano Madonna di Campiglio, seguita da Livigno ed Ortisei. Nello specifico: Madonna di Campiglio vince come destinazione più «famosa», seguita da Cortina d'Ampezzo e Livigno; la località più «trendy» è Cortina d'Ampezzo, seguita da Courmayeur e Madonna di Campiglio; Ortisei è la località più «family friendly», seguita da Ponte di Legno/Passo Tonale e Livigno; gli «alberghi migliori» sono a Livigno, davanti a Ortisei e Madonna di Campiglio; le «piste migliori» sono a Madonna di Campiglio, seguita da Sestriere e Cervinia; la località con «più servizi» è Livigno, seguita da Madonna di Campiglio e Courmayeur.