Boldrini: «Spero si approvi legge Fiano. Partigiani padroni di casa a Monteciotorio»
Il presidente della Camera: «Secondo l'Anpi su Facebook ci sono 300 pagine della vergogna che fanno apologia di fascismo. Vanno chiuse perché è reato, anche sul web»
ROMA - Le «Madri della Repubblica vanno onorate tanto quanto i Padri. Grazie al loro sacrificio le donne hanno finalmente potuto contare e votare». Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini oggi in occasione dell'iniziativa Montecitorio A Porte Aperte dedicata alla memoria di Irma Bandiera staffetta partigiana picchiata, accecata e uccisa a 29 anni. Boldrini ha ricordato che «spesso viene dimenticato il ruolo delle donne nella Resistenza: 35mila partigiane, 2800 uccise. Solo per 19 di loro la medaglia al valore militare». Quindi la presidente della Camera ha sottolineato che «la proposta di legge Fiano (contro la propaganda fascista, ndr) prende atto di una realtà che riguarda tutti e onora la memoria di chi si è sacrificato per nostra democrazia» e che «secondo l'Anpi nazionale su Facebook ci sono 300 pagine della vergogna che fanno apologia di fascismo. Vanno chiuse perché è reato, anche sul web».
- 02/11/2018 Abbiamo provato il «fascistometro» che Michela Murgia si è inventata per promuovere il suo libro
- 19/09/2018 Bufera sul cane poliziotto «fascista». Pd: «Si chiama Narco della Decima Mas». L’assessore: «Non fa saluto romano»
- 06/09/2018 Sassari, funerali con saluto fascista per il giurista Todini: scoppia la polemica
- 03/08/2018 Conte e il M5s stoppano Fontana: «L'abrogazione della legge Mancino non è nel contratto»