19 aprile 2024
Aggiornato 06:30
turismo

Genova vince il concorso Facebook: «E' la città più bella d'Italia»

Genova si è infatti classificata al primo posto tra le città italiane con ben 11.900 like

GENOVA - Genova è la "città più bella d'Italia" secondo lo speciale concorso promosso dalla pagina Facebook "Italia da scoprire", ideato da un portale turistico nazionale. La Superba si è infatti classificata al primo posto tra le città italiane con ben 11.900 like.
 
«Dopo il riconoscimento di Villa Pallavicini come parco pubblico più bello d'Italia - ha commentato l'assessore comunale al turismo Paola Bordilli - arriva per Genova un altro successo. Naturalmente -ha sottolineato- il concorso Facebook è solo un gioco ma è bello per me constatare come i genovesi ma non solo, soprattutto i più giovani utilizzatori dei social, si siano mobilitati per farci vincere».

Secondo Bordilli, «è il segno di un orgoglio ritrovato, dopo troppo tempo in cui si mettevano più in luce i problemi che le bellezze della città. L'orgoglio ritrovato e l'amore per Genova ci inducono ad impegnarci con ancor più vigore nel rilancio della Superba. Una città apprezzata e amata dai suoi cittadini -ha concluso l'assessore comunale al turismo- è sicuramente più viva e, al contempo, ordinata e accogliente, caratteristiche fondamentali per farla conoscere ed apprezzare dai turisti che vengono a trovarci».