18 agosto 2025
Aggiornato 03:00
musica

Portofino, per una notte capitale della lirica under 35

A vincere due donne: la Mezzo Soprano americana Raehann Bryce Davis e la Mezzo Soprano ungherese Szilvia Vörös. Al secondo posto il Baritono coreano Benjamin Cho

Foto: ANSA

GENOVA - Si è conclusa con un suggestivo concerto al chiaro di luna, la terza edizione del Concorso Lirico Internazionale di Portofino Clip, ideato e diretto daFrancesco Daniel Donati, presidente dell'associazione musicaleGiovanni Bottesini, che trasforma il borgo nella capitale mondiale della lirica under 35.

Portofino e lirica
Alla fine del concerto diretto dal Maestro Aldo Salvagno sulle note dell'Orchestra dell'OperaItaliana, Dominique Meyer, presidente di giuria e direttore dello Staatsoper di Vienna ha consegnato i premi: "Quest'anno il livello dei finalisti è davvero eccellente e stilare una classifica è stato difficile. Abbiamo deciso di assegnare 2 primi premi, 2 secondi premi e 2 terzi premi ex aequo".

Le vincitrici
A vincere due donne: la Mezzo Soprano americana Raehann Bryce Davis e la Mezzo Soprano ungherese Szilvia Vörös; al secondo posto il Baritono coreano Benjamin Cho e il basso Alexander Raslavet, della Bielorussia. Al terzo la Soprano Chiara Isottone il baritono bielorusso Ilya Silchukou.