28 febbraio 2020
Aggiornato 01:00
La candidata M5S al ballottaggio

Raggi: Ho sentito Grillo, ma il M5S cammina sulle proprie gambe

La candidata grillina a Porta a Porta si dice decisa a vincere a Roma contro il candidato dem Roberto Giachetti

ROMA - «Grillo? L'ho sentito, certo. Se scenderà a Roma per il ballottaggio? Noi al ballottaggio vogliamo vincere, se ci sarà sarà un gran piacere, se no sarà comunque una grande occasione. Grillo l'ha sempre detto che avrebbe fatto un passo indietro, il M5S sta camminando con le sue gambe, lui resta il garante»: lo ha detto la candidato sindaco di Roma del M5S Virginia Raggi a Porta a Porta.

«Con il nostro programma non convinciamo solo la destra»
«Noi rifiutiamo la logica dei 100 giorni. Le prime cose da fare per Roma sono uno screening sugli appalti, un audit sul debito e rendere tutti i dati open, aperti ai cittadini». Lo ha detto la candidato sindaco di Roma del M5S Virginia Raggi a chi le chiedeva i provvedimenti da attuare nei primi 100 giorni da sindaco. Quando Bruno Vespa chiede alla candidata pentastellata se in questo momento di campagna si cercherà di raggiungere l'elettorato di centrodestra, Raggi risponde: «Continuiamo a proporre il nostro programma a tutti, non dobbiamo convincere solo la destra».

Una squadra di tecnici
«Nella mia squadra ci saranno tutti tecnici, di altissimo profilo, ma ci stiamo dando la possibilità di inserire personalità diverse, di diversa estrazione», ha detto la candidato sindaco di Roma del M5S Virginia Raggi a Porta a Porta. «Noi rifiutiamo la logica dei 100 giorni. Le prime cose da fare per Roma sono uno screening sugli appalti, un audit sul debito e rendere tutti i dati open, aperti ai cittadini». Lo ha detto la candidato sindaco di Roma del M5S Virginia Raggi a Porta a Porta a chi le chiedeva i provvedimenti da attuare nei primi 100 giorni da sindaco. «Quattrocentocinquantatremila volte grazie»: è il messaggio che Virginia Raggi, candidata sindaco di Roma del M5S, ha postato sul suo profilo Facebook e che campeggia sovraimpresso su una sua foto sorridente.