Incendio in un palazzo a via Ostiense
Una persona è finita in ospedale, ma l'intervento tempestivo dei vigili urbani e di alcuni cittadini ha evitato il peggio
ROMA - A Roma è divampato un incendio in un appartamento al pianterreno in uno stabile in via Ostiense 208: sul posto, intorno alle ore 7,30, sono intervenuti agenti della polizia di Roma Capitale e i vigili del fuoco. Sulle cause dell'incendio si sta ancora indagando: i vigili del fuoco, intervenuti successivamente ai vigili urbani, hanno spento le fiamme, ma l'appartamento è andato completamente distrutto. Tutti gli abitanti dei piani superiori hanno evacuato lo stabile prima che accadesse il peggio.
L'intervento
La pattuglia dei vigili urbani, del gruppo Tintoretto, era in servizio nella zona. I tre vigili hanno visto del fumo uscire da una finestra a pianterreno: scesi dal veicolo, si sono precipitati per bussare alla finestra, che si trova a livello stradale. Nonostante la scala iniziasse ad essere invasa dal fumo si sono precipitati all'interno e, aiutati da altri cittadini, hanno bussato alle porte di tutti gli inquilini, molti dei quali anziani e ancora a letto, aiutandoli nell'evacuazione. L'operazione è alla fine riuscita, anche se una delle persone evacuate ha avuto bisogno di essere visitata ed è stata per precauzione trasportata all'ospedale S. Eugenio.
Nessun ferito
L'appartamento era abitato da una famiglia composta da una nonna disabile e madre e figlio, che stanno bene. Sono in corso da parte dei Vigili del Fuoco opportune verifiche per accertare le cause dell'incendio. Via Ostiense è rimasta chiusa da Via Efeso a via Valco di S. Paolo fino alle 8,45.
(con fonte Askanews)