Meloni: Non capisco perché Salvini perde tempo a Roma
«Non sono arrabbiata ma disorientata», dice Giorgia Meloni sulla questione della confusione nel centrodestra romano
ROMA - «Ho proposto più volte di fare le primarie di coalizione, così forse oggi avremmo definito o staremmo per definire tutti i nostri candidati alle comunali». Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, oggi al programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora.
Meloni disorientata
A Roma però Salvini fa una sorta di primarie coi suoi gazebo? «Non si capisce bene cosa voglia fare, ma le primarie sono un'altra cosa. Ho detto a Salvini che ero anche disponibile a fare in tutta Italia ed insieme, è curioso che li faccia solo a Roma e per di più da solo. Se le primarie non le vuole nessuno, perché quelli che dicono di non volerle poi le fanno?». E' arrabbiata con Salvini? «No, ma sono disorientata. Non capisco perché a Roma si stia perdendo tempo, mentre in altre città non è lo stesso».
Confusione nel centrodestra
Insomma, c'è un po' di confusione. «C'è un po' di confusione in effetti, e non capisco perché». Salvini, dopo le parole di Bertolaso sui rom, sembra aver abbandonato l'idea di sostenere la sua candidatura. «Bertolaso ha chiarito molto bene le sue parole sui rom e non capisco perché si continua a perdere tempo facendo questo tiro e molla». In un ballottaggio Pd contro M5S, chi voterebbe? «Non lo so, bisogna vedere i candidati». Alle primarie del Pd vincerà Giachetti? «Penso di sì», ha detto la Meloni a Rai Radio2.
(con fonte Askanews)
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria