23 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Botta e risposta pd-m5s

Comunali Roma, Di Battista: «Orfini, Roma non è il set di una fiction!»

Un post di Roberto Morassut mette nei guai il presidente del Pd. Ecco perché...

ROMA - Continua e pare non poter trovare fine se non quando si voterà alle comunali per Roma, il duello fra il presidente del Pd Matteo Orfini, commissario del partito nella capitale, e Alessandro Di Battista, deputato e componente del direttorio nazionale del M5S. «Tre giorni senza risposte da Grillo, Di Battista, Di Maio sull'impresentabile Ferrara. Non lo difendono, non lo ritirano... Fanno i vaghi», scrive su Twitter Orfini a proposito di uno dei candidati in corsa per le "comunarie" del M5S, che il Pd accusa di essere colluso con interessi opachi del litorale romano.

Prosegue il botta e risposta Orfini-Di Battista
Ieri invece il sito di Beppe Grillo aveva ripubblicato delle vecchie dichiarazioni di Orfini quando era ancora in carica il presidente del X municipio di Roma, Andrea Tassone, poi arrestato nel quadro dell'inchiesta Mafia capitale. «Beppe soccorre Di Battista(che ha perso le parole) s'inventa racconto fantasioso ma anche lui non risponde su Ferrara», era stata la replica di Orfini. Oggi è di nuovo Di Battista a prendere di mira l'esponente democratico, pubblicando lo screenshot di un post di Roberto Morassut, uno dei candidati alle primarie del Pd, che racconta come Orfini gli abbia suggerito di "litigare" con il candidato renziano Roberto Giachetti "per ravvivare il confronto".

Roma non è il set di una fiction
«Presidente Orfini - commenta Di Battista su Twitter - è vera questa roba? Ma che pensi che i romani siano spettatori di una fiction? Ma non ti vergogni?». Su Facebook l'esponente stellato rincara la dose: «Per questi cialtroni la capitale è un set di una fiction!». Per Di Battista «Orfini, meglio noto come 'il Gasparri dei poveri', ogni giorno attacca il M5S con menzogne da querela (forte del fatto che le sue balle vengono rimbalzate dal Tg1 che è diventato l'ufficio stampa del Pd). Lo fa per 'ravvivare il confronto', se ne frega dei problemi dei cittadini!", conclude il grillino.

(Fonte Askanews)