28 agosto 2025
Aggiornato 07:30
fermati un giovane marocchino e uno di etnia rom

Roma, due ladri di bagagli finiscono in manette

Alla stazione Termini e sul Lungotevere sono stati fermati due giovani per furto

ROMA - Ladri di bagagli finiscono in manette a Roma. Ieri sera a Termini è stato bloccato un marocchino che aveva cercato di rubare due valige su un treno, mentre in zona San Pietro è stato arrestato un giovane rom che aveva svaligiato una vettura parcheggiata.

Furto sul treno
Ieri sera a Termini è stato fermato un marocchino, che aveva rubato due trolley dall'interno di un treno Alta Velocità, caricandoli su un altro convoglio regionale in partenza. La scena non è sfuggita ad un viaggiatore, che lo ha segnalato al personale di Protezione Aziendale FS. In pochi istanti sono giunti gli agenti della Polizia di Stato della Polizia Ferroviaria di Roma Termini che hanno bloccato l'uomo e lo hanno arrestato con l'accusa di furto aggravato.

Svaligiata una vettura in sosta sulle strisce blu
Inoltre i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un 23 enne, di etnia rom, con precedenti per reati contro il patrimonio, che la scorsa mattina, nei pressi del lungotevere Aventino - con l'aiuto di altri due complici riusciti a scappare - aveva rubato due valigie da un auto lasciata in sosta sulle strisce blu. I Carabinieri hanno già identificato anche i complici, al momento denunciati in stato di irreperibilità. Si tratta di altri due nomadi di 20 e 21 anni. Le valigie sono state recuperate e restituite ai legittimi proprietari mentre l'arrestato è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

(Fonte Askanews)