23 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Il presidente sulle Olimpiadi romane

Roma 2024, Mattarella: «Sfida importante per il Paese»

Per il Capo dello Stato c'è bisogno di unità di intenti tra cittadini e istituzioni per vincere la sfida delle Olimpiadi a Roma

ROMA - «Le Olimpiadi di Roma 2024 è una sfida che sollecita il paese e le sue capacità, deve portare ad un'unità di intenti tra istituzioni e cittadini». A parlare è il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, attraverso una lettera alla presentazione del dossier per la candidatura della Capitale alle Olimpiadi del 2024.

Sport è componente vitale Italia
A leggere il pensiero di Mattarella è il Presidente del Coni, Giovanni Malagò: «Lo sport è una componente vitale dell'economia e della formazione del paese - continua Mattarella - per l'Italia è l'occasione per parlare al mondo e rilanciare la qualità italiana e il nostro talento».

Impegno e coerenza
«Il percorso che ci separa fino all'assegnazione va fatto con impegno e coerenza, contrastando illegalità e zone grigie e investendo sulle eccellenze. L'opportunità della zona Olimpica andrà ad arrichire Roma e con sviluppo e modernità. Le Olimpiadi devono essere parte del corpo vivi della città», conclude Mattarella.
 

(con fonte Askanews)