Comunali Roma, Morassut: Bertolaso? La Destra a Roma si affida a un surrogato
Alla città servono figure che abbiano un significato dal punto di vista della lotta alla legalità ed «uscire un po' dal gioco del conflitto interno delle correnti». Così il candidato Pd alle primarie del centrosinistra Roberto Morassut
ROMA - Guido Bertolaso in corsa per la sfida Campidoglio? «È una persona che ha già lavorato su Roma, ha avuto importanti incarichi su Roma, ma è il segno di una destra che non presenta una candidatura politica ma si affida ad un surrogato». Così il candidato alle primarie del centrosinistra per il Comune di Roma Roberto Morassut a margine di un giro nel quartiere Laurentino 38 nel Municipio IX.
Necessaria discontinuità
«Prima ha tentato di camuffarsi con Marchini ed ora lo fa con Bertolaso», aggiunge Morassut. «Adesso si sta discutendo dei presidenti dei Municipi - ha quindi detto riguardo il rinnovo dei presidenti dei Municipi romani - Ci sono presidenti uscenti che hanno ben fatto. Per le situazioni nuove dove bisogna delle figure, penso Ostia e il VI Municipio, serve fare delle scelte che segnino una discontinuità netta con la storia di quei municipi».
Servono figure diverse
Così il candidato alle primarie del centrosinistra per il Comune di Roma Roberto Morassut a margine di un giro nel quartiere Laurentino 38 nel Municipio IX. «Servono figure che abbiano un significato dal punto di vista della lotta alla legalità ed uscire un po' dal gioco del conflitto interno delle correnti», ha concluso.
(con fonte Askanews)
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria