24 aprile 2024
Aggiornato 03:30
elezioni sempre più vicine

Comunali Roma, Storace: «Il centrodestra sta perdendo la partita in casa sua»

Secondo il leader de La Destra, e candidato a sindaco di Roma, regna una grande confusione politica che rischia di favorire il centrosinistra

ROMA - «Non si vota domani mattina, a Roma. Ma, se si vuole vincere, si deve decidere presto: il nemico è a sinistra e non a destra». Così il leader de La Destra, Francesco Storace, candidato Sindaco di Roma.

Il centrodestra è ospite a casa sua
«Se il centrodestra prosegue con l'incomunicabilità e se la partita riguarda il peso per l'Italicum allora è evidente che la frattura è scientificamente cercata. Fratelli d'Italia cerca alternative di destra a Marchini senza nemmeno guardare chi già potrebbe essere in campo con il favore di molti loro militanti. Vedremo quale sarà l'accoglienza al nome di Fabio Rampelli proposto da Giorgia Meloni. Se il risultato sarà negativo, vuol dire che la destra italiana è ospite, persino nella città dove vive la sua più forte tradizione senza riuscire a dettarvi le regole del gioco», sottolinea Storace.

Serve una grande convention nazionale
«In questa confusione rimane la mia candidatura a sindaco. Intensificheremo gli incontri in città; continueremo a selezionare tra i tanti cittadini che si stanno offrendo come candidati per la nostra lista; insomma, a Roma ci saremo, in qualunque modalità. Non siamo ossessionati dalla candidatura a sindaco - aggiunge Storace su Il Giornale d'Italia - ma rischia di diventare doverosa se si continua a far finta di poter scherzare. L'obiettivo va elevato e deve riguardare un soggetto politico da mettere in campo che non abbia più l'ossessione delle alleanze. Serve un blocco nazionale per una destra indipendente» prosegue Storace «magari già dal mese di aprile, ritrovarsi in una grande convention nazionale", conclude. (Fonte Askanews)