28 marzo 2024
Aggiornato 19:00
un piano audace

Cesano, la "banda del buco" tenta un colpo in banca ma fugge a mani vuote

Di buco in buco, passando letteralmente attraverso ben due negozi adiacenti alla banca dei quali avevano rotto le pareti, hanno pensato di poter raggiungere facilmente la cassaforte ma qualcosa è andato storto

ROMA - La "banda del buco" è nota da tempo alle forze dell'ordine che, pure, non sono mai riusciti ad arrestarne i componenti. L'ultimo tentativo dei ladri, divenuti celebri per la loro capacità di svaligiare negozi e banche praticando dei fori nella parete per entrare nei locali, però non è andato a buon fine e sono dovuti fuggire a mani vuote.

Il piano audace dei ladri
Nel mirino dei ladri, stavolta, c'era l'istituto di credito Bcc di via della stazione di Cesano. E c'è da sottolineare che erano quasi riusciti nel loro intento criminale, ma sono dovuti fuggire via all'improvviso rinunciando al bottino. Altre volte erano riusciti in imprese non meno spericolate, ma ieri sera, nell'omonimo quartiere del XV Municipio Cassia, la banda del buco aveva deciso di mettere in atto un piano davvero molto audace.

Di buco in buco fino alla cassaforte
Di buco in buco, passando letteralmente attraverso ben due negozi adiacenti alla banca dei quali avevano rotto le pareti, hanno pensato di poter raggiungere facilmente la cassaforte. Tuttavia, dopo aver realizzato ben due fori nel cuore della notte ed essere in procinto di praticare l'ultimo, qualcosa è andato storto e appena prima di poter entrare nella banca hanno dovuto fare il percorso a ritroso fuggendo questa volta a mani vuote. Ma lasciando due negozi con le pareti traforate.