19 settembre 2019
Aggiornato 02:30
Parla il leader di FdI

Meloni: Renzi coprirà San Pietro con uno scatolone per l'emiro del Qatar?

«Il livello di sudditanza culturale della sinistra ha superato ogni limite di decenza». Così il leader di Fratelli d'Italia commenta le statue coperte ai Musei Vaticani per l'arrivo del presidente iraniano Rohani a Roma

ROMA - «Ieri sera, in occasione dell'incontro istituzionale tra il premier Renzi e il presidente dell'Iran Rouhani in Campidoglio, alcune statue di nudo esposte nei Musei Capitolini sono state coperte con dei pannelli per non offendere la sensibilità di Teheran. Una scena già vista a Firenze, quando una statua di nudo esposta a Palazzo Vecchio è stata coperta per non infastidire lo sceicco principe ereditario degli Emirati Arabi». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Sudditanza culturale
«Il livello di sudditanza culturale di Renzi e della sinistra ha superato ogni limite di decenza. A questo punto ci chiediamo che cosa avrà in mente Renzi per l'arrivo in Italia dell'emiro del Qatar previsto in settimana: coprire la Basilica di San Pietro con un enorme scatolone?», chiede il leader di Fratelli d'Italia lanciando la provocazione al premier Matteo Renzi. 

(con fonte Askanews)