24 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Parla il candidato a sindaco di Sinistra italiana

Comunali, Fassina a Giachetti: Il Pd a Roma ha tradito il suo popolo

«Noi siamo in campo per Roma, non contro qualcuno», spiega il candidato di Sinistra italiana, che chiede a Roberto Giachetti un programma concreto su come cambiare Roma

ROMA - «E' preoccupante che su Roma Giachetti continui a sfuggire ai punti di merito e insista da renziano ultrà a tentare di impostare la sfida su Roma in termini di derby, candidato renziano vs candidato antirenziano. Non è così». Lo dice Stefano Fassina, candidato sindaco di Roma, replicando alle parole usate da Giachetti nel videoforum di Repubblica tv.

Giachetti chiarisca il programma
«Noi siamo in campo per Roma, non contro qualcuno - aggiunge Fassina -. Per Roma, sarebbe utile che Giachetti chiarisse ai cittadini cosa intende fare il Pd tra refererendum e Olimpiadi, sulla mobilità sostenibile, per fermare la privatizzazione degli asili nido, sulla privatizzazione del patrimonio, quale idea abbia il Pd davanti allo sgombero delle sedi di centinaia di associazioni di volontariato, di centri interculturali. E ancora cosa pensa Giachetti sul compenso minimo per gli appalti, sulla riscrittura dei bandi per valorizzare le cooperative sociali di qualità».

Il Pd ha tradito Roma
«Nulla è dato sapere su qualsiasi punto di merito - conclude Fassina-. Il Pd ha tradito la fiducia di larga parte del popolo democratico. Noi proviamo a rimotivarlo e farlo essere protagonista della ricostruzione di Roma. E nonostante quel che pensa Giachetti noi siamo in corsa per vincere, per arrivare al ballottaggio. Alleati al Pd non porteremmo alcun contributo elettorale».

(con fonte Askanews)