22 luglio 2019
Aggiornato 20:00
Parla Maurizio Stirpe, presidente di Unindustria

Roma 2024, Unindustria: Olimpiadi occasione di riscatto per Roma

Roma negli ultimi anni è stata all'attenzione delle cronache non per il turismo, ma per la corruzione, la disorganizzazione, quella delle Olimpiadi è un'occasione importante in cui poter ricostruire l'immagine della città

ROMA - «Non riesco a capire le polemiche di questi giorni. Le Olimpiadi del 2024 possono essere per Roma un evento che deve essere salutato con simpatia dalle persone, un'occasione di riscatto» e, come evento,«addirittura migliori dell'Expo di Milano».

Sviluppo economico e sociale
Lo ha detto il presidente di Unindustria Maurizio Stirpe intervenendo all'iniziativa «La città metropolitana di Roma capitale: opportunità per uno sviluppo economico e sociale sostenibile». «In questi ultimi anni Roma è stata all'attenzione delle cronache non per il turismo, ma per la corruzione, la disorganizzazione», ha aggiunto Stirpe.

La città in vetrina
«Questa non è Roma e le Olimpiadi possono essere un modo in cui la città si rimette in vetrina, visto che il modo in cui il Comitato sta affrontando l'iniziativa - cioè recuperando e portando a completamento aree della città rimaste incompiute, è molto sensato», ha concluso il presidente di Unindustria.
 

(con fonte Askanews)