Roma 2024, Unindustria: Olimpiadi occasione di riscatto per Roma
Roma negli ultimi anni è stata all'attenzione delle cronache non per il turismo, ma per la corruzione, la disorganizzazione, quella delle Olimpiadi è un'occasione importante in cui poter ricostruire l'immagine della città
ROMA - «Non riesco a capire le polemiche di questi giorni. Le Olimpiadi del 2024 possono essere per Roma un evento che deve essere salutato con simpatia dalle persone, un'occasione di riscatto» e, come evento,«addirittura migliori dell'Expo di Milano».
Sviluppo economico e sociale
Lo ha detto il presidente di Unindustria Maurizio Stirpe intervenendo all'iniziativa «La città metropolitana di Roma capitale: opportunità per uno sviluppo economico e sociale sostenibile». «In questi ultimi anni Roma è stata all'attenzione delle cronache non per il turismo, ma per la corruzione, la disorganizzazione», ha aggiunto Stirpe.
La città in vetrina
«Questa non è Roma e le Olimpiadi possono essere un modo in cui la città si rimette in vetrina, visto che il modo in cui il Comitato sta affrontando l'iniziativa - cioè recuperando e portando a completamento aree della città rimaste incompiute, è molto sensato», ha concluso il presidente di Unindustria.
(con fonte Askanews)
- 12/10/2016 Olimpiadi Roma, Renzi: tarpate le ali ai sogni dei bambini
- 03/10/2016 Olimpiadi Roma: cosa ci insegna Tokyo 2020, dove i costi sono già fuori controllo
- 28/09/2016 «Fermare i ladri, non le Olimpiadi». Il trionfo della retorica di Renzi che si scontra con la realtà
- 24/09/2016 Renzi: «Il no alle Olimpiadi è la metafora di cosa significa l'Italia del No»