27 agosto 2025
Aggiornato 21:30
Parla il candidato alle primarie del centrosinistra

Giachetti: Io e Spalletti faremo molto meglio dei nostri predecessori

E' più facile per l'A.S Roma vincere lo scudetto, ma «ce la faremo entrambi». Così il candidato del Pd Roberto Giachetti risponde alle domande del programma di Rai Radio2 Un giorno da Pecora

ROMA - «Spalletti per l'As Roma e Giachetti per la città di Roma faranno molto meglio dei rispettivi predecessori». Così il candidato alle primarie del centrosinistra Roberto Giachetti, che oggi è stato ospite di Un Giorno da Pecora, il programma di Rai Radio2 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

Giachetti e la Roma
«Sarà più facile per Spalletti far vincere la Roma rispetto al lavoro complicato di far mettere la città di Roma dove deve stare, ma ce la faremo», ha poi aggiunto il deputato Pd. Lei è un grande tifoso romanista: come farà a farsi votare dai laziali? «Li convinco dicendo che quando si trattò di Rutelli tanti romanisti votarono un laziale, quando si trattò di Veltroni tanti romanisti votarono uno juventino, adesso che si tratta di un romanista mi auguro che tanti laziali votino un romanista».

La storia dei laziali
E non direbbe 'Forza Lazio' per convincerli? «La Lazio è una squadra che per fortuna sta ancora quattro punti sotto...Forza Lazio non si può, penso che i laziali apprezzeranno il fatto non mi metto a dire forza Lazio per prendere quattro voti», ha spiegato Giachetti a Rai Radio2.

(con fonte Askanews)