23 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Parla il presidente Thomas Bach

Roma 2024, Cio: La candidatura di Roma è molto forte

Buona posizione di Roma nella competizione serrata per le Olimpiadi 2024: a dirlo è Thomas Bach, presidente del Comitato olimpico internazionale, che si congratula per l'impegno del governo italiano nel progetto olimpionico

LOSANNA - Il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach ritiene che la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2014 sia «molto forte» anche grazie «all'impegno molto forte» del governo italiano e che la Capitale è «in buona posizione all'interno di una competizione molto serrata».

Grande impegno del premier
Al termine dell'incontro, nella sede del Cio a Losanna, con il premier Matteo Renzi, Bach ha osservato che «c'è un grande impegno e dinamismo del presidente del Consiglio. Auguriamo - ha detto - alla candidatura di Roma il meglio in questo percorso verso l'elezione della sede dei giochi il prossimo anno».

Bozza di progetto molto buona
A chi gli ha chiesto se pensa ancora che la candidatura di Roma sia molto forte, il numero uno del Comitato olimpico ha replicato: «Sì, penso che lo sia ancora di più perché ancora una volta abbiamo ricevuto un messaggio di un impegno molto forte da parte del governo italiano, del premier e del consiglio dei ministri italiano. La prima bozza di progetto che è molto buono» e ha aggiunto: «Possiamo congratularci per tutto quello che è stato fatto finora».

(con fonte Askanews)