18 aprile 2024
Aggiornato 22:00
30enne scomparso il 12 gennaio da Cerveteri

Trovato il corpo senza vita di Mirko Nestola

Le ricerche dei volontari hanno portato alla tragica scoperta. Il corpo del 30enne di Cerveteri è stato rinvenuto impiccato ad un albero in un bosco

ROMA – Il corpo senza vita di Mirko Nestola è stato ritrovato nel pomeriggio di domenica 17 gennaio. Il trentenne di Cerveteri era scomparso lo scorso 12 gennaio: Mirko si era allontanato dalla sua abitazione per recarsi a lavoro e da quel momento si erano perse le sue tracce.

Il corpo senza vita
Il corpo privo di vita del giovane è stato rinvenuto da un volontario della Protezione Civile nel Bosco Macchia Grande di Manziana, impiccato ad un albero ben nascosto nella vegetazione fitta. La salma del giovane di Cerveteri è stata immediatamente messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che ne ha disposto l'esame autoptico, per comprendere le cause del decesso.

Possibile suicidio
I primi accertamenti pare abbiano evidenziato che non ci siano tracce di violenza sul corpo di Mirko. Dunque l'ipotesi più accreditata sarebbe quella secondo cui il giovane abbia volontariamente compiuto il gesto estremo, ma gli investigatori non escludono altre piste. Dal momento della scomparsa, la famiglia di Mirko aveva avviato le ricerche, grazie al supporto di numerosi volontari, estendendo l'annuncio anche alla trasmissione di Rai Tre «Chi l'ha visto». Le ricerche, purtroppo, sono state vane.