Turista dello shopping con 25 carte di credito clonate: arrestata
Al lavoro i carabinieri nella zona dello shopping in centro, allertati da una segnalazione giunta una segnalazione all'ufficio antifrode del «Circuito American Express»
ROMA - I carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato una turista, cittadina della Malesia e senza precedenti, trovata in possesso di 25 carte di credito clonate, tutte intestate a cittadini stranieri, con una della quali, aveva pagato la camera d'albergo dove aveva alloggiato.
L'intervento dei Carabinieri
Al momento del saldo del pagamento con la carta di credito clonata, è giunta una segnalazione all'ufficio antifrode del «Circuito American Express» che ha prontamente allertato i militari dell'Arma. Intervenuti immediatamente nell'albergo gli investigatori sono riusciti a bloccare la donna che aveva con se le carte di credito clonate che sono state poi sequestrate.
L'arresto prima della partenza
La donna, in transito a Roma e con un biglietto già pronto per un'altra città d'Europa, era pronta per darsi allo shopping nelle migliori boutique del centro storico, pagando con le carte clonate, per poi sparire nel nulla. L'arresto dei Carabinieri ha evitato ulteriori danni agli esercizi commerciali ed al circuito della carta di credito.
(con fonte Askanews)