18 aprile 2024
Aggiornato 02:30
L'appuntamento alle ore 11

Regaliamo un sorriso: al Gemelli i campioni delle Fiamme Gialle

La delegazione delle Fiamme Gialle visiterà i reparti pediatrici dell'ospedale romano con l'intenzione di regalare un «sorriso» ai bambini nella spensieratezza e nella serenità

ROMA - Prosegue, presso il Policlinico Gemelli di Roma, l'operazione «Regaliamo un Sorriso» delle Fiamme Gialle: oggi, alle ore 11 atleti, tecnici e dirigenti del sodalizio gialloverde faranno visita ai piccoli degenti ed ai bambini che frequentano le scuole presenti all'interno del Policlinico, con l'intenzione di regalare loro un «sorriso» nella spensieratezza e nella serenità.

I campioni delle fiammegialle
La delegazione delle Fiamme Gialle, guidata dal Gen.B. Giorgio Bartoletti, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, dal Col. Vincenzo Parrinello, Comandante del Gruppo Polisportivo e dal Cap. Giovanni Conti, Comandante del II Nucleo Atleti sarà composta da un folto numero di atleti gialloverdi, tra cui il campione olimpico di canottaggio Simone Raineri, il bronzo olimpico nel salto triplo Fabrizio Donato e il campione mondiale di karate Stefano Maniscalco, accompagnati dai tecnici di settore.

Chi accoglierà gli atleti
Ad accoglierli saranno il Direttore Generale del Policlinico Gemelli, Enrico Zampedri, il Direttore di Sede Fabrizio Vicentini ed il Direttore Sanitario Andrea Cambieri. Inoltre in rappresentanza della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, Paolo Zeppilli della UOC Medicina dello sport, Filippo Berloco insieme ai direttori dei reparti coinvolti (Riccardo Riccardi, Eugenio Mercuri, Giorgio Conti, Piero Valentini e Massimo Caldarelli). Saranno anche presenti le maestre e il dirigente responsabile della scuola dell'ospedale.

(con fonte Askanews)