25 aprile 2024
Aggiornato 19:00
non solo il concertone

Capodanno, ecco le feste in periferia a portata di metro!

Iniziative per San Silvestro fin dalle 18 e poi per tutta la notte. E' fitto quest'anno il programma della Capitale

ROMA - La Notte di San Silvestro verrà festeggiata anche nel cuore delle periferie di Roma Capitale. Dopo la comunicazione degli esiti dei bandi il Campidoglio in una nota fa il punto degli eventi periferici del Capodanno dei romani. Spettacoli ed eventi dedicati al pubblico di tutte le età, allestiti negli spazi metropolitani in prossimità delle fermate delle Linee A e B delle stazioni Anagnina, Battistini, Laurentina e Rebibbia.

Il programma degli eventi
Tutti gli spettacoli sono rigorosamente gratuiti. Si parte alle 18 con i laboratori, la danza, il teatro di strada e gli interventi circensi e di arte urbana dedicati ai ragazzi. Dalle 20 (con orari differenziati per ogni piazza) si prosegue, quindi, con il programma serale e notturno che propone musica, balli, performance teatrali, la magia del video mapping e l'irrinunciabile DJ set. Il programmi dettagliati dei 4 appuntamenti saranno disponibili dopo Natale, ma già ci sono alcune anticipazioni.

A Rebibbia
Nell'area antistante stazione metro B - Rebibbia si terrà "Tra cielo e terra 2015, street art theatre" dalle ore 21.00 alle ore 02.00 con Dance contest, Videomapping, Teatro Urbano e Dj Set. Per i ragazzi più giovani dalle ore 18.00 alle ore 21.00 il programma curato dall' associazione culturale Alcatraz prevede macchine sceniche, Street dance e Teatro di strada Al Terminal stazione metro A - Anagnina andrà in scena "Chromosphere, ye Rome" che prevede dalle ore 20.00 alle ore 02.00 Performance teatrali, Videomapping e Dj set mentre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 per i ragazzi, Laboratori di videoproiezioni e Installazioni a cura di Flyer Communication srl.

A Laurentina
Nell'Area adiacente la stazione metro B - Laurentina, in viale dell'Aeronautica, tra viale dell'Arte e via delle Montagne Rocciose l'Ass. Cult. Ondadurto Teatro propone "InSTREET": dalle ore 20.30 alle ore 02.00 installazioni, Performance teatrali, Musica dal vivo, Video proiezioni e Dj Set precedute sempre, dalle ore 18.00 alle 20.30 da Teatro di strada e Racconti multimediali per i più giovani. Al Parcheggio di scambio Via Lucio II - stazione metro A - Battistini dalle ore 21.30 alle ore 02.00 si festeggia con Musica dal vivo e Dj set la "Notte di Capodanno a Primavalle", anticipata dalle ore 18.00 alle ore 21.30, per i ragazzi, da Musica itinerante, Giochi circensi, Videomapping e Street Art. L'organizzazione di questo evento è curata dall'Ass. Cult. Kipling Academy. (Fonte Askanews)