Colosseo: guida turistica minaccia il suicidio
Un gesto estremo per protestare contro le ordinanze firmate dal commissario Tronca relative alle restrizioni salva centro storico
ROMA – Una guida turistica una guida turistica è salito sul primo anello del Colosseo e minaccia di suicidarsi. L'allarme è scattato poco prima delle 10 e immediatamente sul luogo sono giunte numerose pattuglie della polizia Locale, i vigili del fuoco e un'ambulanza.
Le restrizioni alle guide
La protesta è scaturita dalle restrizioni imposte dalle ordinanze salva centro storico. Tra le ordinanze firmate due giorni fa dal commissario romano Francesco Paolo Tronca, infatti, una riguarda proprio le guide turistiche improvvisate e illegali. Proprio nella giornata di ieri sei di loro sarebbero stati sottoposti a severi controlli da parte della Polizia Locale, subendo sanzioni molto consistenti.
Ha eluso i controlli
L'uomo è riuscito ad arrampicarsi sul Colosseo eludendo, dunque, ogni tipo di controllo. Le squadre di soccorso sono impegnate al momento nel tentativo di far desistere l'uomo dalla drastica scelta di gettarsi.