29 marzo 2024
Aggiornato 14:00
Il fatto all'ospedale di Velletri

«Hai solo una laringite» e lo mandano a casa: Muore dopo due ore

Daniele Rossi, 27anni, arriva all'ospedale di Velletri accusando un forte mal di gola che gli impedisce di respirare bene. Un'ora dopo verrà dimesso dall'ospedale e in serata la morte improvvisa per il peggiorare delle condizioni

ROMA - «Ieri sera è morto mio figlio Daniele era andato al pronto soccorso perché non respirava bene, lo hanno mandato a casa dicendo che era una laringite. Dopo 2 ore è morto»: queste le parole dure di papà Alessandro nel comunicare ad amici e conoscenti  sui social network la morte di suo figlio, il 27enne Daniele Rossi che viveva a Valle Verta, tra Genzano e Lanuvio.

Cosa è successo sabato
Sabato 21 novembre, poco dopo le 16 del pomeriggio, il giovane tifosissimo della Roma e operatore delle pulizie presso la discarica di Roncigliano di Albano, arriva in pronto soccorso dell'ospedale Colombo di Velletri perché accusa un banale mal di gola che però gli impedisce di respirare bene.

L'aggravarsi delle condizioni e la morte
Solo alle 17.31 Daniele viene dimesso dal pronto soccorso e la diagnosi è quella di una semplice laringite, da curarsi con dell'aerosol. Daniele morirà solo due ore dopo, intorno alle 19.30 a casa mentre era con gli amici a seguire la partita della sua squadra del cuore a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni. I parenti più stretti hanno reso pubblici  i documenti rilasciati dal pronto soccorso con l'intenzione di far lece sulle tempistiche del decesso e rettificare alcune informazioni non corrette circolate sui tg nazionali. La famiglia ha sporto denuncia presso i carabinieri per accertare eventuali errori e responsabilità nei trattamenti sanitari del giovane. Oggi verrà effettuata l'autopsia presso il policlinico di Tor Vergata per accertare le cause della morte di Daniele.