28 marzo 2020
Aggiornato 19:30
l'attacco dei grillini

Corrado: «Il Giubileo è un evento serio, ma i dati su Roma sono preoccupanti»

"Non riusciamo a garantire ai nostri pendolari di raggiungere la Capitale. E abbiamo la pretesa di garantire la mobilità dei pellegrini", sottolineano i pentastellati

ROMA - Il M5S si lancia contro il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, per quanto riguarda la relazione sul Giubileo. Secondo i grillini non solo Roma non è pronta per un evento così straordinario, ma sta facendo anche una pessima figura.

Corrado: I dati sono allarmanti
«Il Giubileo è un evento serio, che veicola le immagini della nostra città e di tutta la Regione. I dati su rifiuti e sanità, sono allarmanti. Parlo di quelli non ritoccati per questione di immagini, noi abbiamo quelli reali che abbiamo pubblicato sul nostro sito. Andate a leggerli». Così la consigliera del Lazio M5S Valentina Corrado, dopo la relazione del presidente Zingaretti sul Giubileo. «Mi preme ricordare a questa aula, ai media che quel numero unico del 112 è stato possibile grazie all'iniziativa in parlamento del Movimento di 5 Stelle", sottolinea la grillina.

A rischio la sicurezza di cittadini e pellegrini
«Il vostro governo sta tagliando sulla sicurezza, la stazione Termini ha il 60% di telecamere fuori uso, quali sicurezza possiamo garantire ai pellegrini»? Ha chiesto. Sul fronte viabilità e trasporti «non riusciamo a garantire ai nostri pendolari di raggiungere la Capitale. E abbiamo la pretesa di garantire la mobilità dei pellegrini. Ha visto i pullman che circolano verso Civitavecchia e Viterbo? Un aeroporto, come Ciampino, che già presenta numerose richieste di contenimento di traffico, come si ritroverà con il flusso dei pellegrini? Forse va meglio sulle strade, e allora parliamo della Pontina? Oltre a dichiararvi favorevoli, cosa avete fatto? Quella strada si trasforma in piscina quando piove, forse andiamo meglio in sanità: ma non riusciamo a garantire una assistenza efficiente ai nostri cittadini, come la garantiremo al flusso dei pellegrini? Per chiudere parliamo dei rifiuti, come intendete affrontare la questione?» ha concluso Corrado. (Fonte Askanews)

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal