28 marzo 2024
Aggiornato 14:00
l'attacco dei grillini

Corrado: «Il Giubileo è un evento serio, ma i dati su Roma sono preoccupanti»

"Non riusciamo a garantire ai nostri pendolari di raggiungere la Capitale. E abbiamo la pretesa di garantire la mobilità dei pellegrini", sottolineano i pentastellati

ROMA - Il M5S si lancia contro il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, per quanto riguarda la relazione sul Giubileo. Secondo i grillini non solo Roma non è pronta per un evento così straordinario, ma sta facendo anche una pessima figura.

Corrado: I dati sono allarmanti
«Il Giubileo è un evento serio, che veicola le immagini della nostra città e di tutta la Regione. I dati su rifiuti e sanità, sono allarmanti. Parlo di quelli non ritoccati per questione di immagini, noi abbiamo quelli reali che abbiamo pubblicato sul nostro sito. Andate a leggerli». Così la consigliera del Lazio M5S Valentina Corrado, dopo la relazione del presidente Zingaretti sul Giubileo. «Mi preme ricordare a questa aula, ai media che quel numero unico del 112 è stato possibile grazie all'iniziativa in parlamento del Movimento di 5 Stelle", sottolinea la grillina.

A rischio la sicurezza di cittadini e pellegrini
«Il vostro governo sta tagliando sulla sicurezza, la stazione Termini ha il 60% di telecamere fuori uso, quali sicurezza possiamo garantire ai pellegrini»? Ha chiesto. Sul fronte viabilità e trasporti «non riusciamo a garantire ai nostri pendolari di raggiungere la Capitale. E abbiamo la pretesa di garantire la mobilità dei pellegrini. Ha visto i pullman che circolano verso Civitavecchia e Viterbo? Un aeroporto, come Ciampino, che già presenta numerose richieste di contenimento di traffico, come si ritroverà con il flusso dei pellegrini? Forse va meglio sulle strade, e allora parliamo della Pontina? Oltre a dichiararvi favorevoli, cosa avete fatto? Quella strada si trasforma in piscina quando piove, forse andiamo meglio in sanità: ma non riusciamo a garantire una assistenza efficiente ai nostri cittadini, come la garantiremo al flusso dei pellegrini? Per chiudere parliamo dei rifiuti, come intendete affrontare la questione?» ha concluso Corrado. (Fonte Askanews)