19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
L'annuncio del m5s

Grillo: «Destra e sinistra hanno paura perché per loro la "mangiatoia" è finita»

"Ai romani restituiremo una Roma efficiente, pulita e meritocratica. Via il marcio dalla Capitale!" è l'annuncio sul blog di Beppe Grillo

ROMA - «Se il M5S governerà Roma, nulla sarà più come prima perché spazzeremo via il marcio che fino ad oggi ha soffocato il Campidoglio. Tutto questo avrà un prezzo, ma a pagarlo non saranno gli onesti». E' quanto si legge in un post di Beppe Grillo, pubblicato sul suo blog. E alle sue parole fanno eco quelle del grillino Luigi Di Maio.

Grillo: Ai romani vogliamo restituire una Roma migliore
«Non avranno nulla da temere - si legge ancora nel post del leader del M5s - le migliaia di dipendenti pubblici che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con onestà sfidando il malgoverno che li circonda. A loro restituiremo dignità e valore. Manderemo a casa, invece, chi finora ha occupato un posto nell'amministrazione capitolina senza averne i meriti, chi ha mandato al collasso i trasporti pubblici e fatto fallire la gestione dei rifiuti, chi ha usato la Capitale come mangiatoia personale sulla pelle dei più deboli e a braccetto con la mafia. Dovranno rassegnarsi coloro che vogliono che nulla cambi e che Roma rimanga 'cosa loro'. Ai romani restituiremo una Roma pulita, efficiente e meritocratica", conclude.

Di Maio: Destra e sinistra hanno creato 'Mafia Capitale'
Alle prossime elezioni di Roma il Movimento 5 Stelle «non ha bisogno di nessuna alleanza, noi offriamo un mondo politico differente», ha ribadito a sua volta il vicepresidente della Camera ed esponente di spicco del movimento grillino Luigi Di Maio, intervenendo a Quinta Colonna su Rete 4. Di Maio ha sottolineato che poi quando destra e sinistra «dicono che si debbono alleare tra di loro per evitare il disastro di una vittoria di M5S a Roma lo dicono - ha sottolineato - perché hanno paura, sanno che per loro la mangiatoia è finita. Abbiamo un miliardo di sprechi, a partire dalle auto blu, da tagliare e loro sanno che è finita. Vanno tutti insieme per provare a scongiurare il loro tracollo». La cosiddetta Mafia Capitale «è nata con tutti i partiti che negli ultimi venti anni hanno governato Roma, a parte noi. Dopo la mafia, la camorra, la 'ndrangheta e la sacra corona unita hanno fatto nascere la quinta mafia, Mafia Capitale», ha proseguito il grillino, e ha concluso: «Quindi non possiamo votare a Roma chi ci ha massacrato». (Fonte Askanews)