23 aprile 2024
Aggiornato 11:00
la risposta alla testimonianza shock

Mafia Capitale, Marroni: «Denuncerò Odevaine per calunnia»

Secondo il deputato Pd, stanno gettando fango sulla sua persona con una precisa strategia..

ROMA - Dopo le dichiarazioni shock di Luca Odevaine, c'era da aspettarsi un putiferio. Il primo a scagliarsi contro di lui è il deputato Pd Umberto Marroni, tirato in ballo proprio da Odevaine e da lui accusato di esser stato protagonista di 'Mafia Capitale»

Marroni: Denuncio per calunnia Odevaine
«Ho dato mandato al mio avvocato di denunciare per calunnia il signor Odevaine per le false e assurde accuse mosse nei miei confronti, e a tutti coloro che diffamano la mia persona». Così afferma in una nota il deputato Pd, Umberto Marroni. «Come ho già avuto modo di ribadire non ho mai intrattenuto rapporti nè politici nè personali con il signor Odevaine e nè tantomeno mi sono mai occupato delle sue sorti e le cose che dichiara, oltre ad essere totalmente destituite di fondamento, offendono la mia persona e la mia storia politica».

Stanno gettando fango su di me
«Peraltro non si capisce neanche di cosa si parli nel merito, di quali atti o di quali pressioni, e cosa c'entro l'ingegnere Caltagirone, con il quale non ho mai 'pattuito' alcunchè. Una follia detta per sentito dire da un imputato di Mafia Capitale a cui l'avrebbe riferita un altro indagato di Mafia Capitale. Siamo all'assurdo - ha continuato Marroni - non vorrei inoltre che dietro queste dichiarazioni ci fosse una precisa strategia da parte di alcuni imputati di gettare fango e veleni su di me e la mia azione politica da sempre tesa alla serietà, alla coerenza, all'indipendenza e nell'interesse dei cittadini, forse proprio per questo temuta, e per questo chiedero di indagare in tal senso", conclude il deputato Pd. (Fonte Askanews)