29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Manifestazione «Liberiamoci»

Salvini è sicuro: Berlusconi sarà a Bologna

Silvio Berlusconi prenderà parte domenica prossima a Bologna alla manifestazione «Liberiamoci», organizzata dalla Lega Nord. Lo ha confermato Matteo Salvini, leader del Carroccio, intervenendo a Radio anch'io

ROMA - Silvio Berlusconi prenderà parte domenica prossima a Bologna alla manifestazione 'Liberiamoci', organizzata dalla Lega Nord. Lo ha confermato Matteo Salvini, leader del Carroccio, intervenendo a Radio anch'io.

Chi interverrà
«Sul palco - ha spiegato - parlerà tanta gente per bene e normale, gente dell'Italia che vuole un futuro. Per quanto riguarda i leader politici - ha aggiunto Salvini - interverranno Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e io stesso». Ma quello che «interessa a me - ha continuato - sarà chi ci ascolterà, chi ascolterà il nostro progetto di vita e non chi parlerà dal palco».

Silvio ci sarà
In una intervista a Repubblica Salvini ha sostenuto che se Berlusconi non dovesse venire a Bologna «avrebbe torto, chi non si presenta ha sempre torto». Ma ci sarà, ha continuato, «anche se c'è chi rema contro nel suo partito. Sarà un bel segnale di ripartenza vederlo con noi».

Forza Italia spaccata
In effetti, la partecipazione del Cav alla manifestazione indetta dalla Lega ha letteralmente spaccato Forza Italia: l'argomento è talmente caldo da essere stato al centro dello sfogatoio che ieri ha riunito il partito. «Se vado lì so che sbaraglio tutto, conquisto quella piazza», ha detto Berlusconi. Poi, però, ha aggiunto: «Mi è passata la voglia, ma lasciamoci aperta questa porta. Deciderò in questi giorni».

Meloni e Storace
L’iniziativa infatti sarà anche l’occasione per Salvini di lanciare e sponsorizzare la sua candidata a sindaco di Bologna, Lucia Borgonzoni, oggi eletta nel consiglio comunale. Di sicuro arriveranno poi anche Giorgia Meloni, di Fratelli D’Italia, e Francesco Storace, che attraverso Twitter ha annunciato di aver già riempito «due pullman da Roma e uno dal Veneto».

Se c'è Berlusconi, non ci sarà Casapound
Chi si è già sfilato invece è Casapound, altra realtà invitata dal capo del Carroccio. A Bologna non ci sarà proprio per la possibile partecipazione di Berlusconi. «Noi non volevamo salire sul palco, volevamo che ci fosse solo Salvini, su quel palco» ha puntualizzato il vicepresidente Simone Di Stefano.

(Con fonte Askanews)