25 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Parla Andrea Zappacosta

Forza Italia: Con Berlusconi riaccendiamo la speranze per Roma

Dopo Ignazio Marino, aRoma potrebbe tornare il centrodestra. Andrea Zappacosta, presidente di Azzurra Libertà, movimento giovanile di Silvio Berlusconi, crede che la salvezza dei romani possa stare nell'elezione dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

ROMA - «Dopo le dimissioni di Marino, con il nuovo progetto di centrodestra che il presidente Silvio Berlusconi ha lanciato per Roma, potremo finalmente riaccendere la speranza dei cittadini romani di tornare ad avere una città al pari delle altre capitali europee». Lo dichiara in una nota Andrea Zappacosta, presidente di Azzurra Libertà, movimento giovanile di Silvio Berlusconi.

#orapuliamoroma
«Già con la consultazione online #orapuliamoroma, lanciata ieri e che proseguirà nei prossimi giorni, abbiamo raccolto - riferisce - più di 20mila adesioni in un sola giornata, segnale evidente che, con un progetto concreto, idee valide e nuove personalità che rilancino il brand, il centrodestra può tornare a vincere. Azzurra Libertà ha predisposto anche un programma politico, elaborato con Berlusconi, che prevede la gestione efficiente della città al pari di un'azienda», continua ancora.

I punti focali
«Punti focali sono la sicurezza in ogni strada della Capitale, la riforma dell'AMA per la pulizia del territorio, la manutenzione delle strutture scolastiche, la privatizzazione dei mezzi pubblici e la valorizzazione del patrimonio culturale. Dopo aver giá raccolto 10 mila firme su tale programma nei mesi passati, a partire dalle prossime settimane saremo presenti con gazebo e manifesti in tutta la città, per trasmettere il segnale di un centrodestra rinforzato anche in termini di presenza fisica nelle strade: vogliamo infatti mettere la faccia su quel cambiamento che ci auspichiamo per Roma e sopratutto per i cittadini romani, ormai esausti e disillusi», conclude.



(Con fonte Askanews)