18 aprile 2024
Aggiornato 07:30
I grillini contro il Campidoglio

Blitz M5S in Ragioneria: Vogliamo le spese della carta di credito di Marino

Dalla Ragioneria era arrivata la promessa per la consegna della tracciabilità delle spese del sindaco il 23 settembre, poi tutto era slittato al 2 ottobre, ma oggi ancora nulla, per questo i 5 Stelle hanno deciso di agire

ROMA - Blitz dei 5 Stelle capitolini alla ragioneria del Campidoglio per chiedere i tracciati delle spese effettuate dal sindaco Marino con la carta di credito intestata alla tesoreria del Comune di Roma.

«Promesse non mantenute»
In queste ore i consiglieri romani Daniele Frongia, Marcello De Vito, Virginia Raggi ed Enrico Stefano si sono recati negli uffici preposti per ricevere la documentazione, ma sono stati respinti all'ingresso. «Ci è stato negato l'accesso - lamentano -. Prima ci era stato assicurato che ci avrebbero consegnato la tracciabilità delle spese il 23 settembre, dopo di che tutto è slittato al 2 ottobre, ma anche oggi non ci hanno consegnato alcun documento», continuano ancora i grillini romani.

Negazione incomprensibile
«Sappiamo dall'Oref che le tracce delle spese della carta di credito in dotazione del sindaco sono state depositate il 21 settembre, quindi non comprendiamo il motivo per cui oggi non ci stiano consegnando nulla. Evidentemente c'è la volontà di voler tenere nascosto qualcosa, come alcuni pagamenti che sappiamo sono stati effettuati da Marino in alcuni alberghi di lusso. Il tutto con i soldi dei romani», affermano in conclusione i 5 Stelle capitolini.

(con fonte Askanews)