17 luglio 2025
Aggiornato 04:30
Parla il capogruppo di Ncd alla Regione Lazio

Roma, Sabatini: Esposito si preoccupi di garantire i servizi

Daniele Sabatini, capogruppo Ncd della Regione Lazio, redarguisce l'assessore ai Trasporti capitolino Stefano Esposito in merito al caos sulla Roma-Viterbo di ieri: «Il caos di ieri non può certamente essere derubricato né a gossip di rete, locuzione cara all'assessore Esposito, tantomeno ad esagerazioni dei cittadini»

ROMA - «L'assessore Esposito si preoccupi di garantire i servizi ed eviti di insultare chi lo ha preceduto, al collega Aurigemma va la nostra solidarietà. Stranamente oggi, dopo le giuste proteste di lunedì da parte dei pendolari, i treni sulla Roma-Viterbo viaggiano regolarmente, nessun disservizio o corse soppresse e questo solo perché i cittadini hanno alzato la voce e i media dato risalto ad una giornata folle». Così Daniele Sabatini, capogruppo Ncd della Regione Lazio.

Si faccia chiarezza
«Il caos di ieri non può certamente essere derubricato né a gossip di rete, locuzione cara all'assessore Esposito, tantomeno ad esagerazioni dei cittadini se è vero, come riporta un quotidiano, che a determinare la soppressione delle corse sia stata l'assenza di macchinisti ufficialmente in malattia, assenze su cui lo stesso Esposito vuole vederci chiaro come leggiamo sulla stampa», continua il capogruppo di Ncd.

Le carenze croniche della Roma-Viterbo
«La Roma-Viterbo da anni soffre di carenze croniche, logistiche e organizzative, costringendo i pendolari a continue odissee per spostarsi da un capoluogo all'altro, Esposito cerchi di far funzionare i trasporti, altrimenti torni a fare semplicemente il parlamentare: Roma comporta onori e soprattutto oneri, se ne faccia una ragione», ha concluso Sabatini.

(con fonte Askanews)