28 agosto 2025
Aggiornato 05:30
FdI parteciperà alla mobilitazione lanciata dalla Lega

Governo, Meloni accetta la scommessa di Salvini

La leader di Fratelli d'Italia: «Se è l'occasione per mandare a casa Renzi Fdi sarà presente alla grande mobilitazione in autunno»

ROMA (askanews) - «Matteo Salvini ha lanciato una grande mobilitazione in autunno contro il governo Renzi e ha chiesto a tutto il centrodestra di partecipare. Per ora non sono molto chiari i contorni di questa iniziativa, ma se si tratterà di un'occasione seria per mandare a casa Renzi, Fratelli d'Italia ci sarà, come c'è sempre stata quando si è trattato di costruire un'alternativa alla sinistra che sta mettendo in ginocchio l'Italia». È quanto dichiara il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

Fronte anti-Renzi
«Proprio con la Lega - aggiunge - abbiamo dato vita al Fronte anti Renzi che ha ottenuto ottimi risultati alle ultime elezioni regionali e siamo determinati a proseguire sulla strada dell'alternativa e della coerenza con proposte concrete per risolvere i problemi degli italiani».

Qualcuno comincia a preoccuparsi
Il leader della Lega Nord Matteo Salvini nel frattempo ha rilanciato la mobilitazione contro il governo annunciata per il 6, 7 e 8 novembre prossimi. Il segretario leghista ha in mente una «serrata» per bloccare l'Italia. «Disobbedienza pacifica contro un governo abusivo! - scrive oggi su Facebook -. P.s. Qualcuno comincia a preoccuparsi... Passaparola!»