25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
L'uomo di 70 ha reagito al rapinatore

Gioielliere ucciso nel quartiere Prati

La gioielleria a soqquadro e l'uomo di 70 anni riverso a terra: così un negoziante di via Gracchi, nel quartiere Prati, ha trovato il gioielliere alle 17.30 di ieri. L'uomo sarebbe stato ucciso in seguito ad una colluttazione nata perché avrebbe reagito al rapinatore

ROMA (askanews) - Un gioielliere di 70 anni è stato ucciso durante una rapina, nel centrale quartiere Prati di Roma. L'uomo è stato trovato a terra nel suo negozio, in via dei Gracchi 157, con evidenti ferite alla testa.

La gioielleria a soqquadro e l'uomo a terra
A dare l'allarme, intorno alle 17.30, un negoziante vicino: si è affacciato alla vetrina, ha visto l'uomo riverso a terra e ha chiamato il 112. I carabinieri intervenuti sul posto hanno trovato la gioielleria a soqquadro e l'uomo a terra, senza vita, con diverse ferite ferite, tra cui alcune evidenti alla testa. Non sono stati uditi colpi da arma da fuoco né viste persone scappare via. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l'uomo sarebbe stato ucciso qualche tempo prima del ritrovamento del corpo, forse nel primo pomeriggio, durante una rapina.

Gioielliere ucciso perché ha reagito
L'uomo avrebbe infatti reagito e ne è nata una colluttazione, dove il gioielliere ha avuto la peggio. I rapinatori hanno chiuso la porta dietro di loro e sono andati via. Sono in corso le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di via In Selci e della compagnia San Pietro. Sono al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza, mentre l'autopsia chiarirà l'orario e le cause della morte. Sono in corso anche le verifiche per determinare che cosa è stato portato via dalla gioielleria.