Salvini: «Questo è il volto peggiore della città»
Uova e pomodori: una contestazione con cori nei confronti di Matteo Salvini è stata messa in atto stamane in piazza Roma, da un centinaio di manifestanti dei centri sociali che hanno anche acceso un fumogeno.
ANCONA (askanews) - Uova e pomodori. Una contestazione con cori nei confronti del leader della Lega Nord, Matteo Salvini, e' stata messa in atto stamane in piazza Roma, da un centinaio di manifestanti dei centri sociali che hanno anche acceso un fumogeno. Le forze di polizia hanno tenuto a debita distanza i manifestanti che hanno pero' cercato di sfondare, non riuscendovi.
Salvini: E' il volto peggiore di una città che è civile, pacifica e democratica
Ai microfoni di Rai Marche, Salvini che aveva una felpa blu con la scritta Marche, ha detto che «questo e' il volto peggiore di una città che per altro e' civile, pacifica, democratica. Noi portiamo avanti i nostri programmi: lavoro e sicurezza, no all'immigrazione incontrollata e a quanto accaduto a porto Recanati (riferimento all'arresto di un presunto fiancheggiatore terrorista di Al Qaida, ndr), al commercio, turismo. Noi vogliamo dire via alla legge Fornero, agli studi settore...». Lega e FdI alle Regionali correranno con un loro candidato, Francesco Acquaroli (Fdi), e con il segretario regionale del Carroccio Luca Rodolfo Paolini. Nel pomeriggio Salvini sara' a Porto Recanati dove all'hotel House, un condominio multietnico, venerdì e' stato arrestato un presunto fiancheggiatore di Al Qaida, dove il condominio e' salito piu' volte alla cronache per l'immigrazione clandestina e soggetti assuntori di droga.
- 19/09/2020 In Val d'Aosta la Lega «balla da sola»
- 19/08/2020 Giuseppe Conte in pressing sui 5 Stelle: «In Puglia e Marche maggioranza divisa è occasione sprecata»
- 19/08/2020 Carlo Calenda: «Alleanza PD-M5S è degenerazione totale della politica»
- 05/07/2020 L'appello di Francesco Boccia ai 5 Stelle: «Tagliate i ponti alle spalle e camminate con noi»