25 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Verso Expo 2015

Delrio: «Paese deve mostrarsi credibile»

Lo ha detto il neoministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, appena arrivato al ministero per l'insediamento: «Expo è una grande sfida e credo siamo riusciti a raddrizzarla abbastanza. È un momento di grande difficoltà». Sala: «Tutto pronto per Expo il Primo Maggio, non sto bluffando»

ROMA - Stamattina è stato fatto il punto sull'andamento di lavori sull'Expo. Lo ha detto il neoministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, appena arrivato al ministero per l'insediamento.
«Abbiamo fatto il punto anche stamattina con il presidente del Consiglio - ha detto Delrio -. Expo è una grande sfida e credo siamo riusciti a raddrizzarla abbastanza. È un momento di grande difficoltà».
«Questo Paese - ha aggiunto Delrio - deve vincere la scommessa di mostrarsi a tutta Europa credibile sui lavori pubblici, sulla ricostruzione, sulla lotta alla corruzione e sulla trasparenza».
«Quindi - ha concluso Delrio - dobbiamo fare anche grandi passi in avanti. Molti già sono stati fatti, ma ancora abbiamo da lavorare».

Sala: Tutto pronto per Expo il Primo Maggio, non sto bluffando
Il Primo maggio sarà tutto pronto per l'apertura di Expo 2015. Lo assicura il commissario unico del governo Giuseppe Sala, intervenuto questa mattina a «Sempre più Expo», la rubrica che lo vede ogni giorno ospite a Rtl 102.5 «Io posso opporre le mie analisi tecniche, le tabelle con cui ogni giorno seguiamo i lavori, posso porre veramente l'avanzamento che vediamo giorno per giorno. Posso opporre anche il fatto che in 32 anni che lavoro ho fatto anche cose significative e non è che abbia esattamente voglia di rovinare tutto adesso e sarei un pazzo se venissi a bluffare a 30 giorni dall'apertura. Un conto è 3 anni, un conto è 30 giorni, quindi io ritengo di sapere quello che sto dicendo».