28 agosto 2025
Aggiornato 12:00
Salvini accusa Marino di inettitudine

«Perché non chiudi il campo Rom?»

Il leader della Lega nord attacca il sindaco di Roma, Ignazio Marino. La sua politica negligente sta, infatti, portando la città allo sbaraglio. Secondo Matteo Salvini, il sindaco dovrebbe attivarsi per lo sgombero dei centri rom della città, in particolare quello di via Lombroso.

MILANO - la vita politica del primo cittadino di Roma, Ignazio Marino, non sembra essere nel suo periodo d'oro. L'inquilino del Campidoglio, infatti, torna ad essere nel mirino degli attacchi politici, ancora per questioni legate all'immigrazione e alla sicurezza. Stavolta è il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, ad attaccare i lavori dell'amministrazione Marino, in modo particolare in relazione alla questione dei campi rom presenti in città.

NON SONO UN PROVOCATORE, MA SGOMBERATE IL CAMPO - Dopo i fatti di Tor Sapienza, il leader del Carroccio torna a mettere il naso nelle questioni romane riguardo il campo rom di via Lombroso. Il segretario federale della Lega nord chiede, oggi, lo sgombero del campo Rom romano: «Notizia sui quotidiani romani - scrive Salvini sulla sua bacheca di Facebook - 'Rom attaccano 3 scuole, lanci di pietre contro gli studenti'. E poi furti, fumi tossici, rifiuti abbandonati e aggressioni. Vittime gli studenti della succursale del Tacito e di due scuole alberghiere, che hanno la sfortuna di studiare di fianco al Campo Rom di via Lombroso. Ma cosa aspettano a sgomberare questo campo?». Salvini aggiunge: «Però io non dovrei dire queste cose, sennò sono un provocatore...».