29 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Botta e risposta fra il politico e il rapper

Ironia o razzismo: duello Brunetta-Fedez

E' polemica per la battuta «razzista» su Renato Brunetta del rapper Fedez a X-Factor. Il capogruppo di Forza Italia risponde con un tweet: «Con il suo cervello non arriva alla mia testa». Il Mattinale chiede che il musicista e i responsabili di Sky chiedano scusa a Brunetta, adesso e durante la prossima puntata, dopo la scena muta di ospiti e conduttori.

ROMA - Torna a far parlare di sé Fedez. E non per la sua musica. Il rapper, ancora una volta, entra a piede teso nella politica italiana, stavolta coinvolgendo il forzista Renato Brunetta. L'ultima volta il musicista era stato preso di mira da due esponenti del Partito democratico secondo i quali Fedez si sarebbe macchiato di vilipendio al capo di Stato per la composizione dell'inno del Movimento 5 Stelle.

​FEDEZ IL RAZZISTA - Fedez, tra i giudici del seguitissimo talent in onda su Sky, X-Factor, in diretta ieri sera offendeva il capogruppo di Forza Italia con una freddura sulla sua altezza. Arriva subito il tweet di risposta di Brunetta che iquida il rapper scrivendo: «Fedez fai schifez. Non riuscirai mai a gettarti con il paracadute dalla mia testa. Impossibile arrivarci per uno con il tuo cervello»

IL BOTTA E RISPOSTA A SUON DI TWEET - Continua il botta e risposta via twitter tra Renato Brunetta e Fedez. Al capogruppo di Forza Italia non è piaciuta la battuta fatta ieri dal cantante durante la puntata di X Factor e lo ha accusato di «razzismo». Il rapper ha quindi invitato il politico a imparare un pò di «autoironia: capacità di ridere di se stessi, cervellone». Ma Brunetta con un altro 'cinguettio' ha replicato: «Ahahah...caro Fedez, autoironia vuol dire farla su se stessi, cervellone».

IL MATTINALE: ORA LE SCUSE DI SKY - Arriva, in mattinata, anche il commento de 'Il Mattinale', che, in una nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati, scrive, rivolgendosi al rapper e al canale di Tv e pretendendo delle scuse: «Fedez fa schifez. Il famoso rapper, nel programma più seguito di Sky, 'X Factor', ha dedicato a Brunetta una battuta razzista. Nessuno ha eccepito tra i conduttori e ospiti vari. Non confidando sulla sensibilità morale di Fedez, ci aspettiamo dai responsabili di Sky scuse adesso e durante la prossima puntata».