29 marzo 2024
Aggiornato 17:00
Maltempo

Maltempo, vertice Prefettura di Roma: elevata criticità fino alle 24

Domani allerta meteo declassata ad arancione, scuole aperte.

ROMA - Vertice sull'emergenza maltempo in prefettura a Roma: confermata «l'elevata criticità», fino alla mezzanotte, mentre domani l'allerta meteo è stata declassata a livello arancione e le scuole saranno aperte.

Il Centro coordinamento soccorsi, Ccs, presieduto dal prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, si è infatti nuovamente riunito alle 19 per «fare un punto di situazione sulle condizioni meteo e sull'efficacia degli interventi disposti sul territorio per fronteggiare le avversità climatiche odierne». E - ha reso noto la prefettura al termine della riunione - il responsabile del Centro funzionale regionale ha confermato «fino alla mezzanotte le previsioni su Roma di precipitazioni di elevata criticità, mentre già nella giornata del 7 novembre l'allerta meteo potrà essere declassato a codice arancione, fino a giungere, nel fine settimana a un netto miglioramento».

Questa valutazione, quindi - ha spiegato la prefettura - «consente la possibilità, già emersa nella precedente riunione del Ccs, di tornare al normale svolgimento delle attività scolastiche nella città di Roma».