19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Responsabilità civile dei magistrati

Chiti (Pd): «Meno male che il Senato c'è!»

Il senatore del Partito democratico: «Per rimediare al gravissimo errore compiuto ieri alla Camera, dove con l'approvazione di un emendamento della Lega si attacca l'autonomia dei magistrati, proprio nel momento di grandi inchieste sulla corruzione, il presidente del Consiglio ha detto che si rimedierà a Palazzo Madama»

ROMA - «Per rimediare al gravissimo errore compiuto ieri alla Camera, dove con l'approvazione di un emendamento della Lega si attacca l'autonomia dei magistrati, proprio nel momento di grandi inchieste sulla corruzione, il presidente del Consiglio ha detto che si rimedierà al Senato. Meno male che il Senato c'è!». Lo dice il senatore Pd Vannino Chiti.

MA CON LA RIFORMA DI RENZI... - «Tra un anno, con la riforma costituzionale presentata dal governo, la decisione della Camera - aggiunge - sarebbe legge da subito. Come si vede, le questioni che abbiamo sollevato esistono. Tra noi non ci sono veti alle riforme e c'è invece la ferma volontà che a votare per scegliere i propri rappresentanti siano i cittadini italiani».