29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Giustizia | Inchiesta Ilva

Vendola: «La verità arriverà immediatamente»

Lo ha scritto sul suo profilo Twitter il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, commendando la sua iscrizione nel registro degli indagati per concussione nell'inchiesta della Procura di Taranto sull'Ilva

BARI - «Non sembri paradossale, ma continuo a considerare di straordinaria importanza l'indagine procura su Ilva a Taranto: per me è un momento di grande turbamento, al più presto voglio rispondere al pm. Siamo in una fase preliminare, la verità arriverà immediatamente». Lo ha scritto sul suo profilo Twitter il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, commendando la sua iscrizione nel registro degli indagati per concussione nell'inchiesta della Procura di Taranto sull'Ilva.

RISPETTO VERSO LA PROCURA - «Con me - ha proseguito - la Regione Puglia ha provato a scoperchiare le pentole e a vedere dove nessuno aveva visto prima. Non sarà difficile per me dimostrare che la mia amministrazione si è comportata senza ombre contro l'illegalità».
«Mi sento di aver operato con piena coscienza per amore nei confronti della città di Taranto e della Puglia. Sono convinto che, nel rispetto verso la Procura di Taranto e il suo lavoro, non mi sarà difficile dimostrare di aver operato in enorme discontinuità», ha concluso Vendola.